×

Fiorentina, l'estate del restyling: dal nuovo stemma alle maglie della prossima stagione

Sarà un'estate importante anche fuori dal campo per i viola con il nuovo stemma che prenderà posto sulle nuove maglie

Il tasto “restart” è già puntato per i primi giorni di luglio. Quando inizierà la nuova stagione della Fiorentina, tanto sul campo quanto dietro le scrivanie. Un’annata - la quarta della gestione Commisso - che sarà accompagnata stavolta da un restyling grafico già illustrato a marzo.

sponsored

E che è ormai pronto a entrare in vigore fin dal primo giorno del prossimo mese. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il riferimento va al nuovo stemma societario voluto dalla proprietà americana. Che manderà in pensione (dopo 30 anni) la losanga dal rombo oblungo inaugurata dalla famiglia Cecchi Gori.

sponsored

E garantirà alla Fiorentina un segno riconoscibile dell’attuale gestione a stelle e strisce.

NUOVE MAGLIE

Ma la prima settimana di luglio sarà utile anche per svelare le nuove maglie da gioco. Che saranno rese note prima dell'inizio del ritiro di Moena con un evento che coinvolgerà alcuni calciatori. I primi dettagli che stanno emergendo sulle divise il 2022/23 rivelano che oltre alla classica prima casacca viola e ad una seconda bianca ce ne sarà anche una terza di tonalità blu scuro.

sponsored

Mentre la quarta sarà scelta sulla base del contest lanciato nei mesi scorsi via social dalla società e rivolta ai tifosi. E dovrebbe essere nera, con inserti e bordi viola.


Lascia un commento