×

Fiorentina verso Torino: Piatek resta a Firenze. Italiano, formazione ok

I viola partiranno oggi per Torino. Il tecnico pronto a confermare l'undici anti Udinese. L'attaccante dovrebbe restare a Firenze

La Fiorentina parte oggi per Torino, pronta ad affrontare i granata domani pomeriggio (ore 17). E lo farà con una formazione simile, se non addirittura identica, a quella che avrebbe dovuto giocare contro l’Udinese giovedì scorso.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Quindi la difesa a quattro, tranne sorprese, sarà composta da Odriozola-Milenkovic-Quarta-Biraghi. A centrocampo Bonaventura, Torreira e Duncan. E in attacco Vlahovic con Gonzalez e Saponara oppure Callejon in alternativa.

sponsored

Sarà con grande probabilità convocato Ikoné (forse con esordio a gara in corso). Mentre al momento dovrebbe rimanere fuori dalla lista Piatek. Appena arrivato e senza veri allenamenti svolti con il gruppo. Oggi non è in programma la conferenza della vigilia da parte dell’allenatore.

sponsored

Ma ci saranno le sue scelte. In particolare su chi partirà e chi invece rimarrà in città. I viola hanno una gran voglia di tornare alla vittoria dopo i due pareggi ottenuti prima della sosta natalizia. E il tecnico chiede un atteggiamento aggressivo, senza perdere l’equilibrio.

sponsored

CAMBIO IN CORSA

La squadra di Vincenzo Italiano sarebbe dovuta partire nella giornata di ieri per Torino. Ma il cambio di data della sfida ha naturalmente modificato in corsa i piani di viaggio. Così come varierà l’attesa per Napoli in coppa Italia, spostata da mercoledì a giovedì 13 gennaio (ore 18).

Da ricordare che per il nuovo protocollo la Fiorentina, come tutte le altre formazioni senza problemi di quarantena del gruppo squadra, non è obbligata ad effettuare tamponi Covid19. Né prima della partenza né il giorno stesso della gara.

Infine all’inizio della prossima settimana il club darà informazioni ai tifosi circa le modalità di accesso allo stadio Artemio Franchi. Vista la decisione dei soli 5mila spettatori ammessi negli impianti durante le partite. Un’altra questione che le società con molti abbonati (la Fiorentina ne ha circa 12mila) dovranno risolvere.


Lascia un commento