×

Fiorentina gli esami per l'Europa passano dagli scontri diretti in trasferta

Le gare decisive per l'Europa i viola le affronteranno quasi tutte lontano dal Franchi. Altro test importante

Aspettando gli scontri diretti per le zone d’alta quota, che la Fiorentina giocherà quasi tutti in trasferta. Tranne le gare contro Roma (8 maggio, giornata numero 36) e Juventus (22 maggio, alla 38ª e ultima di A), c’è subito da provare a dare gas.

Gli ultimi esami, quelli per il salto di qualità definitivo. Per provare davvero ad alzare al massimo l’asticella, si disputeranno in trasferta. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il primo stress test sarà contro l’Inter poi ci sarà il Napoli (il derby toscano con l’Empoli sarà nel mezzo).

sponsored

Saranno queste le due occasioni di riscatto più ghiotte, dopo i ko dell’andata. La terza gara contro la Juventus, la semifinale di ritorno dello Stadium, rappresenterà lo spartiacque. Sì perché battere l’odiata rivale di sempre, estromettendola dalla competizione, permetterebbe alla città di tornare a vivere l’emozione di una finale.

sponsored

Otto anni dopo l’ultima volta. Continuando a tenersi aperta anche la strada parallela verso una qualificazione internazionale.

IL FORTINO

Intanto, il Franchi dovrà tornare quel fortino capace di diventare alleato nella corsa all’Europa. Sì, perché dopo la trasferta di Reggio Emilia, sabato col Sassuolo, saranno tre le partite interne in programma. Contro i bianconeri in Coppa e poi con Verona e Bologna.

sponsored

Lascia un commento