×

Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Ce la siamo giocata alla pari, possiamo passare il turno"

Il tecnico viola al termine della semifinale d'andata contro la Juventus: "Sono positivo in vista del match di ritorno"

Il tecnico della Fiorentina Femminile, Sebastian De La Fuente, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della semifinale di andata di Coppa Italia, persa per 3-2 al Viola Park contro la Juventus.
sponsored

Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: "Se la partita fosse finita in parità, o con un gol di scarto per noi o per loro penso che non avrebbe fatto differenza. Ci sono ancora novanta minuti da giocare, è tutto aperto.

Nella partita di oggi abbiamo difeso con attenzione e creato azioni con trame di gioco importanti, dimostrando quindi di potercela giocare contro la Juventus. Andremo là per giocarci la qualificazione con la stessa voglia e la stessa determinazione".

sponsored

PRESTAZIONE DI CARATTERE DELLE VIOLA. "Tanto carattere oggi, ma lo abbiamo visto già dopo la partita contro il Milan che c'ha portato qui in semifinale. Successivamente abbiamo avuto un incidente di percorso a Milano (ndr. in campionato contro l'Inter), dove comunque abbiamo fatto una partita buona, e abbiamo nuovamente giocato molto bene contro la Roma, con una prova compatta.

sponsored

Oggi ho visto idee, compattezza e trame di gioco importanti che altre volte non ho visto. Potevamo fare più di due gol". SULLA PARTITA DI RITORNO. "Si giocherà nel bel mezzo delle partite della poule scudetto, saranno quindi tutte partite da giocare come se fossero una finale.

Serve maggiore attenzione sui gol subiti e dobbiamo lavorare e migliorare ancora su alcune cose. Sapevamo che la Juve era forte, ma sono positivo perché ho visto che la squadra ha giocato alla pari delle rivali".


Lascia un commento