×

Fiorentina Femminile, amichevole persa per 3-0 contro la Roma

Il sito ufficiale del club viola riporta il riassunto dell'amichevole giocata dalla Fiorentina Femminile contro la Roma

Si è giocata anche quest’anno la tradizionale amichevole di agosto tra Roma e Fiorentina, organizzata in affettuosa memoria di Salvatore Gervasi, medico che ha prestato il suo operato in entrambi i club.
sponsored

Ad aprire il pomeriggio è lo scambio di targa ricordo e di maglia tra i dirigenti e i capitani delle due squadre, poi la parola va al campo. La Viola inizia con undici iniziale inedito, il terzo differente in tre amichevoli. Le padrone di casa iniziano meglio e nella prima metà passano tre volte con Troelsgaard, HaaviGiacinti, complici due ripartenze letali per la difesa viola.

sponsored

Carte mescolate nella ripresa e partita più equilibrata ma senza violare la porta. L’unico spunto per gli highlights è di Bredgaard che va vicino al goal su punizione, ma Ceasar si allunga e nega la rete. Poche altre emozioni chiudono il test con il risultato di 3-0 per la Roma.

sponsored

Sapevamo che questa amichevole sarebbe stata impegnativa” commenta a caldo Mister Sebastian De La Fuente Abbiamo alzato molto i carichi in settimana, sia fisicamente che tatticamente, e sapevamo che saremmo arrivate con molto lavoro da smaltire.

D’altra parte questa è la settimana centrale dove spingere sotto tutti i punti di vista: dobbiamo arrivare a fine mese con tante calciatrici pronte, con minutaggio nelle gambe e idee tattiche bene chiare. Ci aspetta il debutto con il Napoli e poi le due sfide di Champions League: sarà una settimana in cui dovremo scendere in campo pronte a tutto.

Oggi ho visto un buon gioco, poteva starci una condizione non ottimale. Ancora due settimane e poi ci saremo”. Venerdì prossimo è in programma l’ultima amichevole per le Viola a Cislago contro il Como Women (calcio di inizio ore 17.00).

TABELLINO - Formazioni Iniziali AS ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Giacinti, Giugliano (C), Haavi, Glionna, Hanshaw, Greggi, Cissoko, Linari, Troelsgaard. A disposizione: Lukasova, Minami, Valdezate, Viens, Kumagai, Dragoni, Corelli, Pandini, Thogersen, Soares, Galli, Merola, Madon All.Alessandro Spugna ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Tortelli (C), Georgieva, Faerge, Erzen, Snerle, Pastrenge, Catena, Boquete, Bonfantini, Janogy.

A disposizione: Breitner, Longo, Toniolo, Bredgaard, Bedini, Zaghini, Severini, Baldi, Bettineschi, Filangeri All.Sebastian De La Fuente Ammonita: 49’ Troelsgaard Risultato finale: 3-0 (9’ Troelsgaard R, 31’ Haavi R, 44’ Giacinti R)


Lascia un commento