×

Fiorentina ecco il mese decisivo: coppe e campionato. I viola si giocano tutto

La stagione dei viola vive già un mese decisivo. In questo periodo la squadra di Italiano si giocherà il proseguo nelle coppe. E il campionato non è dimenticare

Per la Fiorentina si apre oggi un mese che sarà decisivo per la stagione in corso. Dopo la gara con la Lazio i viola sfideranno in settimana il Torino, al Franchi, per il primo dentro o fuori da vivere con grande emozione. In palio le semifinali di Coppa.

Con buonissime probabilità, nel caso, di incrociare la Roma in doppia sfida tra andata e ritorno. Scrive la Repubblica. Sarebbe lo scenario perfetto, per Italiano, per prendersi una rivincita contro i giallorossi di Mourinho.

sponsored

Pensando anche a quelle due gare, entrambe perse, giocando all’Olimpico in inferiorità numerica per oltre tre quarti del totale. Un passo alla volta, però. Contro il Torino i viola avranno bisogno anche di tutto il sostegno dei tifosi.

E sono già stati venduti oltre 10 mila biglietti per sfruttare anche il fattore casalingo. Il mese decisivo proseguirà poi col doppio incrocio che metterà in palio punti pesanti per il piazzamento europeo. Domenica prossima al Franchi contro il Bologna (attualmente davanti ai viola in classifica).

sponsored

E poi il 12 febbraio a Torino con la Juventus penalizzata di 15 punti. È questo il momento più complicato. Perché i viola dovranno affrontare nella gara successiva il Braga in trasferta (16 febbraio) per poi giocare con l’Empoli in campionato (19 febbraio).

E ricevere i portoghesi al Franchi (23 febbraio). Prima di chiudere questo ciclo di fuoco a Verona contro l’Hellas (27 febbraio). Tutte gare decisive per il futuro del progetto viola, tutte curve insidiose ma intriganti. Dove la Fiorentina si giocherà una grande fetta della sua stagione.

sponsored

Lascia un commento