×

Fiorentina di fronte alla trappola Ferencvaros: serve la vittoria per instradare il girone

Viola di fronte alla formazione ungherese, certamente inferiore, ma sarà una gara ricca di insidie per la squadra di Italiano

Sulla carta Fiorentina-Ferencvaros ha una netta favorita, ovvero la squadra viola. Ma solo sulla carta. Perché, specie in Europa, le trappole sono sempre dietro l'angolo. Dunque anche la squadra di Stankovic, che in patria non ha praticamente rivali, può trasformarsi in una squadra arcigna.

sponsored

Tutto, come accade in questi casi, dipenderà dalla squadra più forte, ovvero la Fiorentina. Se i viola giocheranno come sanno, staranno attenti in fase difensiva e mostreranno il consueto feeling con la porta avversaria allora la partita potrà prendere la strada giusta.

Ma se la squadra di Italiano dovesse sottovalutare l'avversario o concedere occasioni da gol su propri errori allora tutto tornerebbe in gioco. Per questo la gara è una trappola per la Fiorentina. Che per altro ha bisogno della vittoria dopo il pareggio contro il Genk.

sponsored

Nel girone, infatti, al primo posto c'è proprio il Ferencvaros che nella prima giornata ha battuto il Cukaricki. Italiano attuerà il consueto turnover, da sempre una sua caratteristica in campionato e in coppa. Giocherà chi sta meglio.

Anche se in realtà in alcuni ruoli Italiano ha gli uomini contati. Sicuramente sarà interessante capire chi guiderà l'attacco della Fiorentina. Ad ora il favorito è Beltran con Nzola che deve recuperare dalla botta al piede. In porta tornerà Christensen ancora in cerca della prima gara senza subire gol con la maglia della Fiorentina.

sponsored

Lascia un commento