×

Fiorentina da completare: il centrocampo. Con o senza Amrabat?

Ad oggi il centrocampo titolare della Fiorentina sarebbe con Amrabat. Ma il marocchino teoricamente è sempre sul mercato

La Fiorentina è nel pieno della settimana che porterà alla prima di campionato. Ma il mercato è ancora aperto e allora vediamo nel dettaglio quali sono i ruoli ancora scoperti.

Il rebus del centrocampo: Amrabat o non Amrabat?

Tutto ruota, ancora dopo due mesi di mercato, intorno al marocchino. Verrebbe da dire che più si va avanti e più rischia di rimanere alla Fiorentina. Ma è una cosa che non vuole nessuno. Né il giocatore che ha bussato alla porta di mezza Europa pur di trovare un acquirente.

sponsored

Né la Fiorentina che vorrebbe cedere un calciatore che tanto ha fatto per andarsene. E con quei soldi completare un centrocampo ancora zoppo. Sì perché ad oggi potremmo disegnare così il trittico davanti alla difesa. Con Amrabat davanti alla difesa e Arthur e Bonaventura come mezzali.

sponsored

Ma come detto la speranza di tutti è di chiudere il mercato con la cessione del marocchino. Ed ecco dunque che in quella posizione la Fiorentina dovrà prendere un altro elemento. Il preferito è Dominguez del Bologna che si potrebbe prendere spendendo la metà esatta di quanto i viola vorrebbero incassare per Amrabat.

sponsored

Un affare. Poi le mezzali. Detto di Arthur che può fare più ruoli e che avrà il compito di far girare la Fiorentina, c'è un altro ruolo da coprire. Bonaventura ne è il titolare designato. Ma Jack difficilmente può reggere una stagione come quella dell'anno scorso.

Ecco dunque che servono alternative. Ad oggi Mandragora, Infantino e Duncan completano il centrocampo delle riserve. Almeno sulla carta. Ci sarebbe anche Barak che però da mezzala non ha mai fatto granché.


Lascia un commento