×

Fiorentina in crisi: è questione di mira. Solo due gol all'attivo nelle ultime quattro gare

Brusca frenata per Italiano: a rischio l'Europa. Nelle ultime quattro gare di campionato solamente 3 punti, con appena 2 gol all’attivo e 7 al passivo

Tre punti nelle ultime quattro partite di campionato, con appena 2 gol all’attivo e 7 al passivo: sono questi, come racconta il Corriere dello Sport - Stadio, i numeri deludenti che raccontano come la Fiorentina di Italiano non riesce più a trovare la via del gol, rischiando di compromettere la corsa per l'Europa.

sponsored

MEDIA GOL AL RIBASSO. Quello della carenza di gol segnati è un problema che per la Fiorentina si è presentato soprattutto nel momento in cui serviva lo sprint finale per regalare quella qualificazione europea che alla piazza viola mancava da anni.

A dimostrarlo è la stessa media gol: 1,79 reti a partita, con 34 centri in 19 incontri nel girone di andata, mentre nel girone di ritorno si è passati a 1,25 con 20 gol in 16 partite (6 gol rifilati tutti insieme al Genoa nell’ultima partita di Vlahovic in maglia viola).

sponsored

Sono però le ultime quattro gare, di cui tre perse, ad aver acceso il campanello d'allarme per l'offensiva viola: sono solo 2 infatti i gol segnati contro le 56 potenziali occasioni da gol. Una statistica più cestistica che calcistica.

Il duo viola formato da Cabral e Piatek è fermo a 5 gol complettivi (il polacco 3 e il brasiliano 2). Dodici sono invece i gol segnati complessivamente dai cinque esterni (Gonzalez 4, Saponara e Sottil 3, Callejon e Ikoné 1).

sponsored

Adesso la squadra di Italiano deve dare una svolta al finale di stagione, per non concludere il campionato con un deludente piazzamento fuori dalle competizioni europee.


Lascia un commento