×

Fiorentina, credi nella rincorsa in campionato? Allora devi battere il Sassuolo

Ancora poche occasioni per tentare il recupero in campionato: un’altra partita da non sbagliare per i viola che oggi giocheranno contro il Sassuolo

Sono in teoria ancora tre gli obiettivi della stagione della Fiorentina (campionato, coppa Italia, Conference). E la possibilità di rimonta nel primo resta vincolata ai risultati delle partite di gennaio. Al massimo se vogliamo essere ottimisti potremmo spingerci a metà febbraio.

sponsored

Il match contro il Sassuolo è dunque la prima di una corta serie di occasioni per rimettersi tardivamente in carreggiata. Dopo il pareggio contro il Monza. Partita nella quale la squadra viola ha mostrato ancora una volta due facce diverse di se stessa.

Scrive La Nazione. Non è più il caso di presentare una partita della Fiorentina attraverso il concetto della ricerca di continuità. Troppe volte è stato fatto e siamo ancora qui. Sebbene le cinque vittoria consecutive prima della sosta «mondiale» avessero restituito l’immagine di una squadra con un’identità finalmente precisa.

sponsored

Perfino la sconfitta immeritata a San Siro contro il Milan confermò i progressi della Fiorentina. Finalmente più imprevedibile e verticale dopo il cambio di modulo. Contro il Monza invece è riemersa la vecchia fragilità sotto il profilo della tenuta alla distanza.

Uno spreco di risorse che oggi contro il Sassuolo non dovrà ricomparire.

sponsored

Lascia un commento