×

Fiorentina a caccia del doppio tris. Italiano ritrova due titolarissimi per l'Atalanta

Viola a caccia della terza vittoria consecutiva e della terza vittoria stagionale sulla squadra di Gasperini

Fiorentina a caccia del tris, dopo le vittorie in Coppa Italia con l’Atalanta e in campionato con lo Spezia e le due ottenute in questa stagione contro la formazione bergamasca attesa domani in un Franchi gremito (curva Fiesole già esaurita).

Scrive Tuttosport. Vincenzo Italiano ritrova due titolarissimi come Bonaventura e Torreira reduci dalla squalifica. Ma rischia di dover fare a meno di Terracciano che da riserva è poi diventato inamovibile. Il portiere campano è bloccato da una tonsillite (il tampone subito effettuato ha dato esito negativo) e al momento è in forte dubbio.

sponsored

Crescono così le quotazioni di Bartolomiej Dragowski, protagonista finora di una stagione complicata. Appena 7 presenze, l’ultima un mese fa a Napoli in Coppa Italia quando fu espulso alla fine del primo tempo. Macchiando il ritorno dopo il lungo stop per infortunio.

Mentre l’ultima in campionato risale al 3 ottobre quando il Napoli vinse a Firenze per 2-1 e lui si fece male. Intanto per il polacco si profila una nuova chance in una sfida molto importante per la Fiorentina. Superare di nuovo la Dea, ancora imbattuta in trasferta, vorrebbe dire consolidare la corsa all’Europa.

sponsored

E fermare dopo il Milan un’altra big al Franchi, dopo i ko con Inter, Napoli e Lazio. «L’Atalanta avrà voglia di rivalsa ma noi siamo in un ottimo periodo, secondo me è il momento migliore per affrontarla a casa nostra» dice Sottil.

Intanto niente 3-0 a tavolino con l’Udinese che il 6 gennaio non si presentò a Firenze per vari casi di positività al Covid. Il giudice sportivo ha riconosciuto le motivazioni del club friulano. E adesso spetta alla Lega decidere il giorno (8-9 marzo?) e l’orario per recuperare il match.

sponsored

Lascia un commento