×

Fiorentina a Bergamo si può fare: è difficile ma il campionato insegna

I viola domani sera saranno in campo a Bergamo a caccia dell'impresa in Coppa Italia per accedere alla semifinale

Si può fare. È difficile, ma si può. Prima di tutto perché in campionato la Fiorentina è già riuscita nell’impresa di sbancare Bergamo. Era l’11 settembre, finì 1-2, e a segnare furono Vlahovic (doppietta) e Zapata. I due, domani, non ci saranno.

E se la partenza del serbo rappresenta sicuramente un handicap per Italiano, l’assenza (per infortunio) del colombiano è al contrario uno dei motivi per cui la Fiorentina può sperare di farcela. Non solo. Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Quest’anno l’Atalanta, in casa, sta incontrando un sacco di difficoltà. In undici partite di campionato infatti i nerazzurri hanno raccolto soltanto 13 punti. Frutto di tre vittorie, quattro pareggi, e quattro sconfitte. Il Gewiss insomma, non è più il fortino (quasi) inattaccabile delle stagioni passate.

sponsored

E poi ancora. E' vero che la Fiorentina viene da un k.o. pesante ma fino a oggi ha sempre reagito alla grande dopo una batosta. Basta pensare a cosa successe dopo il 4-0 col Torino quando, contro tutti i pronostici, i viola andarono a Napoli a prendersi la qualificazione per questo quarto di finale.

sponsored

Segno che, nelle difficoltà, questo è un gruppo che sa tirar fuori il meglio di sé. Infine il gioco. Nei momenti difficili, aggrapparsi alle certezze è un’arma in più.


Lascia un commento