×

Fin qui 6 vittorie per la Fiorentina, tutte (solo) con le ultime 6 in classifica. Ora il trittico Roma-Torino-Lazio: serve un cambio passo

Fin qui la Fiorentina ha rimediato 6 vittorie in campionato, tutte (solo) con le ultime 6 in classifica. Ora il trittico Roma-Torino-Lazio: serve un cambio passo

Caccia al cambio di passo per la Fiorentina. Se la missione, come dichiarato da alcuni calciatori, allenatore e dirigenti continua ad essere quella di provare a rientrare in lotta per una posizione in Europa, non c'è altra via se non iniziare a fare punti pesanti anche contro chi è davanti in classifica.

sponsored

CON LE ULTIME SEI. Col successo maturato contro il Sassuolo, al netto della prestazione tutt’altro che esaltante fornita dalla Fiorentina, la formazione di Vincenzo Italiano ha ottenuto la sesta vittoria in diciassette gare di campionato, con la curiosa statistica che riguarda le squadre che quella viola è riuscita a battere: Sassuolo, Verona, Cremonese, Spezia e Sampdoria, ovvero le ultime sei della classifica.

sponsored

TRITTICO. All’orizzonte, oltre alla gara contro la Sampdoria in Coppa Italia di giovedì, la Fiorentina se la dovrà vedere con Roma fuori, Torino in casa e Lazio fuori, ovvero due formazioni che sono avanti ai viola in classifica e una che ha gli stessi punti in graduatoria.

sponsored

Già dal prossimo turno di campionato, sempre che l’ambizione di arrivare in Europa resti tale e quale, la Fiorentina dovrà cambiare passo e provare a centrare i primi tre punti della stagione contro chi le sta davanti in classifica.


Lascia un commento