×

Femminile, Woldvik: «Il livello del campionato italiano è molto alto. La partita con la Juve significa molto»

Il difensore della Fiorentina Femminile: «I primi mesi a Firenze sono stati straordinari, la città è fantastica. Che bello segnare il primo gol con la maglia viola»

A pochi giorni dal big match a Biella contro la Juventus, Emilia Woldvik, difensore della Fiorentina Femminile, traccia un bilancio dei suoi primi mesi in viola. Queste le sue dichiarazioni al canale ufficiale gigliato: «I primi mesi a Firenze sono stati straordinari. Le mie compagne di squadra mi sono state molto vicine, ho visitato tanto la città e la adoro. Inoltre, non potevo aspettarmi di meglio dal cibo: fantastico. Credo che il livello del campionato sia molto alto, con calciatrici molto valide tecnicamente. Ogni giorno mi trovo di fronte ad avversarie migliori, lo stesso vale per le mie compagne di squadra, quando ci alleniamo negli 1 contro 1. Qui le giocatrici sono molt brave a risolvere le situazioni, ad esempio da una palla sporca riescono a uscire in dribbling e segnare gol pazzeschi. Devo dire che il livello è davvero impressionante, sento di stare migliorando ulteriormente. Ovviamente è stato bello segnare il mio primo gol con la maglia della Fiorentina, ha significato molto per me. Contro la Roma abbiamo vinto da squadra, e questo è ancora più importante».

sponsored

SULLA JUVENTUS. «So che la partita contro la Juventus qui è importantissima e che significa molto. Allo stesso tempo la vivremo come una partita normale; ogni partita vale tre punti, indipendentemente dall'avversario».


Lascia un commento