×

Femminile, Panico: "Inter ottima squadra, sarà sfida che si riproporrà nella lotta Scudetto"

L'allenatrice della Fiorentina Femminile presenta la partita di domani contro l'Inter

Queste le parole di Patrizia Panico al sito ufficiale viola sull'impegno di domani contro l'Inter: "E' una partita che andrà a chiudere un po' la regular season. Siamo in una posizione di classifica interessante e bella, soprattutto guadagnata sul campo con impegno e sacrificio.

sponsored

E' una partita che si riproporrà altre due volte nella poule scudetto. Sono due squadre che si conoscono, sarà difficile metterle in crisi. Hanno un potenziale importante, così come noi. La squadra è ben costruita ed equilibrata, hanno messo in difficoltà anche la Roma.

Noi dobbiamo temerle e rispettarle, ma sappiamo che abbiamo le nostre armi. Preparare una partita così con nove giocatrici è stato difficile. Abbiamo lavorato con impegno, ma non avevamo a disposizione nemmeno un portiere. E' una difficoltà che hanno tante squadre che danno le calciatrici alle nazionali.

sponsored

Sono certa che chi è tornato dalle nazionali darà il massimo". Ricordiamo che la formula del campionato femminile da quest'anno è cambiata. Conclusa la regular season, le prime cinque (Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan) giocheranno un nuovo mini campionato dove tutte di scontreranno altre due volte e da questi scontri uscirà la vincitrice dello Scudetto.

sponsored

Stesso discorso per ultime cinque della regular season che giocheranno per non retrocedere. Martedì prossimo è in programma il sorteggio del nuovo calendario.


Lascia un commento