×

Femminile, finale di 2024 in apnea. Ma adesso c'è subito la possibilità di vincere un trofeo

La stagione della Fiorentina Femminile è partita molto bene, nell'ultima fase dell'anno però le ragazze di De La Fuente hanno pagato a livello di risultati

L'impressione è che per tornare in Champions League ci sarà da lottare fino all'ultimo secondo. La stagione della Fiorentina Femminile ha preso una piega precisa. Le ragazze di De La Fuente vanno a braccetto con Inter e Roma.

Le viola chiudono il 2024 al quarto posto, con la Juventus ormai involata verso lo Scudetto. In ballo restano i due posti Champions League. La Fiorentina ci vuole tornare dopo l'esperienza di quest'anno. Vorrebbe dire continuare a crescere anche se alcuni avversari in Europa sono di fatto ingiocabili.

sponsored

Ottime le prove contro Ajax e Brondby, poi il Wolfsburg tra andata e ritorno ha fatto dodici gol alla Fiorentina. Livelli differenti completamente. Ma giocare certe competizioni aiuta a crescere e tornarci è l'obiettivo. Che in realtà sembrava più semplice.

Fino a novembre il campionato sorrideva, con una sola sconfitta contro la Juventus. Il dopo Wolfsburg ha portato con sé la sconfitta netta con le bianconere, poi però la Fiorentina ha messo insieme cinque vittorie consecutive tra campionato e Copppa Italia.

sponsored

Problemi, come dicevamo, tra novembre e dicembre. Solo la vittoria con la Sampdoria, poi due pareggi e due sconfitte con la Roma e la solita Juventus. Adesso però il mirino è spostato sulla finale di Supercoppa che si giocherà il 6 gennaio (ore 15.30) al 'Picco' di La Spezia contro la Roma.

sponsored

Rivincita della finale di Coppa Italia dello scorso maggio persa ai rigori. De La Fuente e le sue ragazze hanno accorciato il gap con le giallorosse. L'obiettivo è riportare un trofeo al Viola Park.


Lascia un commento