×

Femminile, De La Fuente verso la Champions: “Wolfsburg forte, ma abbiamo qualità"

La presentazione del match di Champions League femminile del tecnico della Fiorentina De La Fuente

Parla così in conferenza stampa alla vigilia del playoff di Champions League femminile il tecnico della Fiorentina De La Fuente in vista della sfida col Wolfsburg: “Era un sogno nel cassetto arrivare ad allenare per affrontare partite come questa.

Non so se sia giusto dire che sarà la partita più importante per me, perché ce ne sono state altre di gare che sono state importanti. Dico solo che è una gara importante, di prestigio, spero che la più importante sia quella che deve ancora arrivare”.

sponsored

WOLFSBURG. “E’ una squadra di blasone, di spessore, ha esperienza internazionale. Sappiamo che sono una squadra molto importante. Ma anche noi lo siamo. La Fiorentina è andata a Copenaghen ed ha vinto dominando con Brondby e Ajax.

Abbiamo qualità, loro tante soluzioni. Sicuramente loro sono forti, ma sono battibili, come tutti. Con le nostre soluzioni dobbiamo sfruttare i loro punti deboli e provare ad arrivare tra le prime sedici. Sarebbe molto speciale e prestigioso per la Fiorentina”.

sponsored

SFIDA. “Non va dimenticato che questa sfida si gioca sui 180’. L’anno scorso abbiamo giocato con Inter e Juventus in Coppa Italia sui 180’, e abbiamo avuto la meglio. Adesso cambia il palcoscenico e l’avversario, ma sappiamo muoverci su sfide d’andata e ritorno.

Siamo spesso state sfavorite, già dalle sfide con Inter, Juve, Roma dell’anno scorso o col Brondby, Ajax, sempre. Ma queste ragazze hanno sempre dato tutto, e lo faranno anche domani. Sin qui, 4 gare, 4 vittorie e 4 volte dominando la partita.

sponsored

Questo mi fa ben sperare. Il prestigio di affrontare queste sfide e il livello dell’avversario spero accenda la scintilla in noi. Non dobbiamo avere paura”.


Lascia un commento