×

Fattore Arechi: 20 punti su 34 in casa per la Salernitana. Vietato abbassare la guardia per i viola

La Fiorentina giocherà a Salerno. I campani hanno ottenuto in casa il 58,9% dei punti totali, con una striscia di 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare all’Arechi

Con la vittoria ottenuta contro la Sampdoria, la Fiorentina ha mantenuto ancora vive le speranze diqualificazione europea attraverso la Serie A. Tutto, ovviamente, dipenderà da ciò che la giustizia deciderà sul caso Juventus, sia a livello nazionale che a livello europeo.

sponsored

Anche per questo la gara contro la Salernitana potrebbe permettere ai viola di Italiano di mantenersi in orbita ottavo posto, visto che il Bologna (45 punti come la Fiorentina) andrà ad Empoli, il Monza (44 punti, -1 dalla Fiorentina) affronterà la Roma e il Sassuolo (43 punti, -2 dalla Fiorentina) dovrà giocare contro la Lazio.

sponsored

FATTORE ARECHI. Il tutto, ovviamente, passerà dalla difficile gara con la Salernitana. La formazione di Paulo Sousa, reduce dal pareggio al Maradona che ha costretto il Napoli a posticipare la festa Scudetto, ha ottenuto tra le mura amiche dell’Arechi20 punti sui 34 totali ottenuti in questa Serie A, ovvero il 58,9%.

sponsored

Solamente Juventus, Inter, Bologna, Sassuolo, Fiorentina, Spezia e Verona hanno un rapporto più alto di punti fatti in casa sul totale. Nelle ultime 5 gare interne la Salernitana ha rimediato 8 punti, battendo Sassuolo e Monza, pareggiando con Inter e Bologna e cedendo solo alla Lazio.

Aspetto, quello ambientale, da non sottovalutare per la Fiorentina, che l’anno scorso a Salerno cadde malamente cedendo 2-1 ai campani e perdendo punti utili per il treno Europa League.


Lascia un commento