×

Ex viola, strappo Zaniolo: è sul mercato, ha chiesto di essere ceduto

Su La Gazzetta dello Sport si parla dell'ex viola Zaniolo, che avrebbe chiesto la cessione. Anche la sua assenza contro la Fiorentina non ha convinto tutti

'Strappo Zaniolo', titola oggi La Gazzetta dello Sport. Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato, la Roma ha deciso di potersi anche separare da uno dei suoi gioielli. Ma è stata una decisione indotta, derivata dalla sofferenza del giocatore.

Già, perché lo strappo è stato proprio il suo, di Nicolò, la cui insoddisfazione era latente da qualche tempo ed è esplosa in modo prorompente subito dopo la partita con il Genoa, in Coppa Italia. Nicolò aveva già chiesto di essere ceduto, dopo quella partita ha ulteriormente insistito senza più possibilità di trovare altre intese.

sponsored

E la scelta a quel punto è stata condivisa anche dalla Roma, stanca dei tira e molla del giocatore. Se poi succederà davvero lo sapremo in questi ultimi giorni di mercato. IL FORFAIT CON LA FIORENTINA. Lo stesso Zaniolo ieri sera ha pubblicato una storia, con un video di Cristiano Ronaldo e delle parole enigmatiche: «Tutto ha una soluzione.

sponsored

La vita è bella, solo alla morte non c’è soluzione. Ci sono cose che non sono corrette, non solo nel calcio, ma nella vita». Zaniolo era un po’ che viveva una inquietudine interiore, per tanti motivi. E la riprova è quel suo nervosismo che si è notato anche nelle ultime partite (la bestemmia in diretta tv con il Genoa è solo l’ultimo episodio).

sponsored

I fischi con i liguri però gli hanno lasciato definitivamente l’amaro in bocca e lo hanno portato a chiedere di essere ceduto. Subito dopo è arrivata l’assenza nella sfida con la Fiorentina per una gastroenterite a cui la società ha creduto evidentemente in parte.

«Zaniolo ci ha detto che stava male, domani lo visiteremo a Trigoria», le parole di Tiago Pinto prima della sfida con la Viola. Lo strappo si era già consumato. E Pinto lo sapeva bene, tanto da far trapelare in molti il dubbio che le parole di Nicolò non fossero state considerate del tutto veritiere.

LE RICHIESTE DELLA ROMA. Da oggi, quindi, Zaniolo, in scadenza 2024, è sul mercato. La Roma lo valuta 35-40 milioni, ma vuole essere sicura di monetizzare. Insomma, niente prestiti né diritti di riscatto, ma solo una cessione a titolo definitivo o un obbligo sicuro, scevro da qualsiasi condizionamento.

Dalla Premier sono già arrivate manifestazioni d’interesse anche da parte del West Ham e del Leicester. Alla finestra, poi ci sono anche altri club come Arsenal e Newcastle, che hanno un potenziale economico importante per poter affrontare l’eventuale investimento non particolarmente esoso per la Premier.

Ma non solo, perché in Germania c’è anche il Borussia Dortmund che si è già fatto vivo e ha preso informazioni di recente sulla situazione del giocatore. Zaniolo preferirebbe la Premier alla Bundesliga.


Lascia un commento