×

Ex obiettivi: Gudmundsson, il Napoli prova il sorpasso sull'Inter

Gli azzurri pronti all'assalto per il giocatore del Genoa che la Fiorentina aveva trattato a gennaio e che era fnito anche nel mirino dell'Inter

Il blitz è servito. Sottotraccia, lontano dai riflettori, proprio come piace al presidente Aurelio De Laurentiis. Il Napoli è uscito allo scoperto e ha fatto un primo sondaggio esplorativo per Albert Gudmundsson, una delle più belle rivelazioni di questo campionato.

L’islandese del Genoa ha stregato tutti e viene considerato un tassello importante nel progetto di rifondazione azzurra. Scrive La Gazzetta dello Sport. Giocatore tecnico e veloce, bravissimo nell’uno contro uno e anche glaciale – e non è una battuta visto il paese d’origine – dal dischetto, dove il Napoli nelle ultime stagioni si è rivelato tutt’altro che infallibile.

sponsored

Sul giocatore lavora da tempo l’Inter, che si era informata con il Genoa e aveva ricevuto anche l’apprezzamento del giocatore, un tempo desideroso di confrontarsi con la Premier e che invece oggi, dopo una grande stagione in A condita da 14 reti in 34 presenze, avrebbe espresso il desiderio di continuare a crescere in Italia.

sponsored

Il Napoli è pronto ad accontentarlo, mettendo al centro del nuovo progetto.

Dettagli

Il Genoa valuta il suo gioiello intorno ai 30 milioni e il Napoli – che in estate potrebbe essere il club con maggior liquidità in circolazione dopo la cessione di Osimhen – non si fa certo spaventare dalla richiesta. Anzi, ragiona come è giusto fare in questi casi su possibili contropartite che possano piacere al Grifone come può essere Leo Ostigard, il difensore norvegese che ha debuttato in Italia proprio in maglia rossoblù prima di trasferirsi poi al Napoli.

sponsored

Il Genoa sa che non può rappresentare un ostacolo alla crescita del giocatore e accontenterà il suo desiderio di vivere una nuova esperienza in un top club, ma almeno non sembra orientato ad accettare contropartite nell’operazione.

Solo cash, da reinvestire per migliorare la rosa di Gilardino.


Lascia un commento