×

Europa, il sogno collettivo dei giocatori della Fiorentina. Ora il girone di ritorno

Man mano che sono passate le partite quel sogno europeo ha cominciato a far breccia nella mente dei giocatori. Ora la squadra è in corsa

Il primo a parlare apertamente di obiettivo qualificazione in campo internazionale era stato Alvaro Odriozola. Lo spagnolo che ieri ha rilanciato un «Forza viola». Pensiero europeo sottoscritto da Torreira. Poi, col passare dei giorni, si sono sommati altri protagonisti della Fiorentina, a cominciare da Nico Gonzalez.

sponsored

«Sarebbe bello» aveva detto giusto prima di Natale. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Poi, pure lui, nelle ultime ore, sempre sul web, ha continuato: «Auguro un felice anno nuovo e vi dico di non smettere mai di sognare, nella speranza possiate esaudire ogni vostro desiderio».

sponsored

Nella carrellata di foto pubblicate dall’argentino, spiccano quelle con la Coppa America vinta con la Seleccion la scorsa estate ma non mancano quelle con la maglia viola indosso. Cullava, fin da piccolo, il desiderio di sbarcare in Italia.

E ora che ci è riuscito la missione è quella di alzare l’asticella ancora un po’ di più. E’ a caccia di gol e assist per regalare allegria ad una città sempre più innamorata della sua capacità di puntare l’uomo e schizzare via, sulla fascia.

sponsored

Ma soprattutto per provare ad uscire dai confini nazionali con la Fiorentina.


Lascia un commento