×

Europa ancora possibile, ma…Alcuni in calo, altri con alti e bassi. E la Viola fa più fatica

L'Europa è ancora possibile per i gigliati, ma…Alcuni singoli sono in calo di condizione, altri con alti e bassi a livello di rendimento. E la Fiorentina fa più fatica

La Fiorentina è ancora in piena corsa per l’Europa, scrive il Corriere Fiorentino. 17 i punti in più messi in saccoccia dai viola rispetto all’anno scorso, a due punti da Roma e Atalanta ma, rispetto ai giallorossi, con una gara in più da giocare.

Il calendario è in salita per la squadra di Italiano, con Inter, Napoli, Milan, Roma e Juventus ancora da affrontare, ma tutto è ancora possibile. Ad oggi, inoltre, in caso di vittoria nel recupero con l’Udinese la Fiorentina avrebbe il 4° rendimento del girone di ritorno, alle spalle soltanto di Juventus, Napoli e Milan.

sponsored

Ci sono, tuttavia, dei punti di criticità. Alcuni calciatori importanti sembrano essere in calo dicondizione (Bonaventura su tutti), altri continuano a viaggiare a corrente troppo alternata (Sottil, Castrovilli) e altri ancora che faticano tremendamente ad inserirsi nei meccanismi di Italiano ( Cabral e Ikonè su tutti).

sponsored

La Fiorentina gioca dunque un po’ peggio, segna con maggior difficoltà e fatica un po’ di più a vincere, anche contro avversari abbordabili, ma resta lì.


Lascia un commento