×

Esterni poco lucidi e poco incisivi. Se non girano loro la Fiorentina va in difficoltà

Se gli esterni offensivi non girano la Fiorentina va in difficoltà. Tutti sotto tono contro il Verona, a partire da Gonzalez

Gli esterni offensivi dovrebbero essere la chiave del gioco di Italiano. Lo sono, nelle idee, ma non nella sostanza, sottolinea La Nazione. Quando questa chiave non gira come dovrebbe o addirittura gira a vuoto, per la Fiorentina iniziano i problemi.

Nico Gonzalez non sta attraversando un buon periodo, e il rendimento della squadra ne ha risentito. Sulla carta sarebbe un intoccabile per questa Fiorentina, ma dopo aver dovuto saltare svariati allenamenti causa febbre, Italiano lo ha tenuto in panchina per far giocare Ikonè e Saponara.

sponsored

Il francese, dopo la giocata che ha portato al gol di Piatek, è sparito dal campo. La sua prova, dopo quella discesa, è diventata impalpabile, lasciando spesso e volentieri senza aiuto Venuti in fase difensiva. Male anche Saponara, spesso fermato e inconsistente in attacco.

sponsored

Leggermente meglio Callejon nella ripresa, con quel pallone per Torreira che l’uruguaiano ha clamorosamente sparato in Curva da due passi. Sottil ha ravvivato un po’ la Fiorentina nel secondo tempo, ma niente di che. E se le ali non rendono, la Fiorentina va in difficoltà.

sponsored

Lascia un commento