×

Empoli, Benassi e Zurkowski verso il ritorno in viola. Il riscatto di Vicario...

Possibile rivoluzione in estate tra gli azzurri: Andreazzoli deve essere ancora confermato, possibile cambio di ds. E tanti giocatori in partenza

Raggiunta la salvezza, l’Empoli può pensare al futuro e a una possibile rivoluzione. Dopo l'annata in prestito, se ne andranno Vicario, Marchizza, Pinamonti, Zurkowski, Benassi e Cutrone, e probabilmente potrebbero essere ceduti Parisi e Bajrami.

Prima, però, ci sarà da capire chi sarà il prossimo direttore sportivo e se Andreazzoli sarà ancora il tecnico azzurro. Così scrive il Corriere Fiorentino. PRESTITI. Il Verona avrebbe messo gli occhi addosso al ds Accardi: possibile ritorno ad Empoli di Carli.

sponsored

Possibile comunque la conferma di Andreazzoli. Tra i prestiti, Benassi tornerà alla Fiorentina, situazione più complessa quella di Zurkowski: il centrocampista nell’estate 2021 è tornato a Empoli per la terza volta in prestito, ma questa volta con diritto di riscatto e contro riscatto per la Fiorentina.

sponsored

A Zurko non dispiacerebbe rimanere in azzurro e l’Empoli farà le sue valutazioni. Ma il destino del polacco è in mano alla Fiorentina, che potrebbe decidere di portarlo alla corte di Italiano dopo i tre anni a Empoli (32 presenze, 6 gol, 2 assist nell’ultima stagione).

PORTIERE. Infine il portiere Vicario, che è arrivato a Empoli dal Cagliari, in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Dopo una stagione ad alto livello sembra destinato a unabig: sul portiere classe 1996 ci sono Fiorentina e Lazio.

sponsored

E l’Empoli potrebbe valutare anche di riscattarlo per poi cederlo al miglior offerente. Di certo, Vicario non giocherà a Cagliari la prossima stagione.


Lascia un commento