×

E' tornata la Fiorentina, senza presunzione. La squadra ha reagito alle difficoltà

In quattro giorni è cambiato soprattutto l'atteggiamento. Italiano ha ritrovato la sua Viola: con coraggio e identità ha superato anche le difficoltà

Inspiegabile la demolizione viola a Torino, strepitosa la risposta a Napoli: ora siccome la squadra è la stessa, in quattro giorni può essere cambiato solo l’atteggiamento dei giocatori. I quali a Torino si erano immersi in una presunzione che non appartiene alla filosofia di questo gruppo: erano probabilmente troppo sicuri di vincere e proprio per questo hanno perso alla grande.

sponsored

E quella può essere stata una lezione definitiva – non accada mai più – perché a Napoli la Fiorentina è riuscita rapidamente a tornare se stessa, come se niente fosse successo, scrive La Nazione. CORAGGIO. La squadra è riuscita a superare le difficoltà con identità e coraggio, perfino quelle innescate da Drago che nel finale di tempo ha consegnato il pareggio al Napoli e poi si è fatto espellere.

sponsored

Anche in 10 contro 11 abbiamo rivisto una squadra fiera di essere la Fiorentina, consapevole di dover rimuovere dalla coscienza la peggior partita di tutta la stagione.


Lascia un commento