×

E poi... serviranno le ali. Non solo Nico-Ikonè: Italiano vorrebbe rinforzi

Italiano ha sempre chiesto cinque esterni che sapessero segnare, bisogna alzare la qualità in quella zona di campo

Non solo i sostituti di Torreira e Odriozola. La Fiorentina dovrà intervenire anche sulle corsie esterne, per ritoccare un reparto di vitale importanza nel gioco dell’allenatore. Non a caso tra le (poche) richieste di Italiano nel corso dell’ultima stagione quella più chiara era arrivata in merito alle caratteristiche delle ali, considerate più attaccanti aggiunti che non esterni chiamati ad allargare il gioco.

sponsored

Un chiarimento che Italiano dette poco dopo il suo arrivo, augurandosi di avere cinque esterni in grado di segnare con continuità già nello scorso ritiro di Moena, salvo poi dover adattare Saponara in attesa dell’acquisto di Ikonè rimandato al mercato invernale.

Così scrive il Corriere Fiorentino. POCHI GOL. Oggi che i viola fanno i conti con i 15 gol messi a segno dagli esterni su un totale di 59 reti fatte (un bottino non esaltante anche alla luce dei 22 centri segnati da chi se n’è già andato come Vlahovic e Torreira) è chiaro che l’ambizione sul mercato non può che essere quella di migliorare il rendimento realizzativo.

sponsored

Al di là dell’esperienza di Callejon ormai chiusa con un solo gol e 3 assist in due stagioni, bottino magrissimo per il potenziale sostituto di Chiesa, e di un rinnovo con Saponara ancora in sospeso (ma più che probabile) è soprattutto da Nico Gonzalez (7 gol in 33 presenze) e Ikoné (1 gol e 1 assist) che i viola contano di ripartire.

sponsored

SOTTIL E IL MERCATO. Così come Sottil, giocatore sul quale la società aveva deciso di scommettereanche accantonando l’idea Berardi per non creare eccessiva pressione. Con 3 gol e 2 assist in 24 presenze il bilancio dell’ultimo campionato di Sottil resta in chiaroscuro, motivo in più per pensare che una volta sistemato il capitolo allenatore la società viola dovrà concentrarsi sull’attacco e sulle corsie esterne.


Lascia un commento