×

E Atene sia: Panathinaikos avversario ostico. Ma in campionato rendimento a rilento

Solo 11 punti nelle ultime 11 gare di campionato per la Fiorentina, che dal 6 marzo si ritufferà in Conference

E ritorno ad Atene sia. Da lì, dal luogo che ancora rievoca ricordi amari per la Fiorentina, ripartirà il percorso europeo dei viola, a distanza di nove mesi dalla finale di Conference persa con l’Olympiacos.
sponsored

Stavolta sarà il Panathinaikos l’avversario dei gigliati, con l’andata (inizio ore 18.45) degli ottavi di finale in programma il prossimo 6 marzo in Grecia e il ritorno (alle 21) al Franchi il 13 marzo. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TABELLONE. Il sorteggio di Nyon ha definito anche il potenziale cammino verso la finale: la squadra di Palladino — che giocherà tutte le gare di ritorno tra le mura amiche e in caso di qualificazione ai quarti troverà la vincente della sfida tra gli sloveni del Celje e gli svizzeri del Lugano — è stata inserita nel lato del tabellone del Betis (potenziale avversario in semifinale) evitando così il Chelsea.

sponsored

La squadra di Maresca potrà essere incrociata solo in un'eventuale finale di Breslavia. OSTICO. Il Panathinaikos vanta in rosa alcune vecchie conoscenze della nostra serie A come l’ex viola Dragowski e l’ex Sassuolo Djuricic, oltre a giocatori di indubbio valore come il centrocampista Ounahi e gli attaccanti Ioannidis e Tete, decisivo per evitare i supplementari contro il Vikingur Reykjavik nei playoff.

sponsored

Un impegno insidioso e complesso, a maggior ragione considerando il periodo avaro di soddisfazioni: 11 punti nelle ultime 11 partite di campionato per i viola.


Lascia un commento