×

Duncan in rampa di lancio: tanta grinta dopo un mese in naftalina. Odriozola migliora

Oggi lo spagnolo torna in gruppo, buona notizia per Italiano. Il ghanese è tornato a farsi notare: titolare con il Bologna?

Forze fresche per tornare subito alla vittoria. Per riprendere il passo della corsa all’Europa Vincenzo Italiano dovrà fare affidamento a tutta la rosa a sua disposizione, con un solo appuntamento nella settimana che non condizionerà le scelte di formazione iniziali.

Tra i giocatori in rampa di lancio c'è Alfred Duncan, riscoperto per un tempo intero di grande grinta dopo oltre un mese in naftalina, in seguito alla brutta performance (per la verità collettiva) nel ko per 3-0 contro la Lazio di inizio febbraio: da allora l’impiego del mediano è stato a dir poco centellinato, con appena 104’ in campo su cinque gare, scrive La Nazione.

sponsored

TITOLARE? Nell’ultimo turno, però, la svolta: nel secondo tempo con l’Hellas, Duncan ha avuto un impatto più che convincente in partita e anche i numeri raccolti lo confermano: 23 palloni toccati, l’85% dei passaggi andati a buon fine, tre recuperi e altrettanti dribbling.

sponsored

Complice il calo di Maleh e la squalifica di Bonaventura (per il quale la Fiorentina ha comunque fatto ricorso e attende la sentenza tra giovedì e venerdì), il ghanese si candida ad una maglia da titolare per la prossima partita contro il Bologna.

RIENTRO. Anche Odriozola è in netto miglioramento: ieri ha effettuato per l’ultima volta terapie e da oggi pomeriggio riprenderà a lavorare a pieno regime assieme ai suoi compagni di squadra.

sponsored

Lascia un commento