×

Due punti in tre partite, serve rialzarsi anche in campionato: si torna al Franchi

A Firenze i viola hanno costruito gran parte della classifica in zona Europa. Ora però bisogna rispondere a Lazio, Roma e Juve

E venne il giorno del ritorno a casa. Non succede da quasi un mese e nel frattempo la Fiorentina (in campionato) ha smarrito la strada della vittoria.
sponsored

Un pareggio col Sassuolo, un altro col Verona, prima del tonfo della settimana scorsa a Torino. Nel mezzo la sosta, il rinvio della gara con l’Udinese e, l’altra sera, l’impresa di Napoli in Coppa Italia. Così scrive il Corriere Fiorentino.

POCHI TIFOSI. Al Franchi la Fiorentina ha costruito la sua classifica, ed il fatto di esserne rimasti lontano tanto a lungo ha sicuramente inciso sulla recente frenata. Certo, non sarà il ritorno che tutti sognavano, viste le sole 5 mila presenze allo stadio.

sponsored

Tutt'altra cosa rispetto a quando con il Sassuolo, nell'ultima del 2021, lo stadio trascinò la squadra alla rimonta dallo 0-2 al 2-2. «Sembrava di giocare contro una città intera», disse il tecnico neroverde Dionisi. TRE PUNTI.

Oggi, contro il Genoa non sarà così ma, per la Fiorentina, non può essere un alibi. Servono tre punti, e servono subito. Per rispondere ai successi di Lazio, Roma e Juventus, per tenersi aperto il doppio binario (campionato e Coppa Italia) per l’Europa, e per dimostrare una volta per tutte che quello col Torino si è trattato davvero di un caso isolato.

sponsored

Lascia un commento