×

I dubbi politici sul nuovo Franchi, Lega: “Serve più chiarezza. Coinvolgere i cittadini”

La Lega alza la voce e pone dubbi sul progetto Nuovo Franchi. Dal cronoprogramma dei lavori al poco coinvolgimento della cittadinanza

La Lega alza la voce sul progetto Nuovo Franchi, riporta La Nazione. “Il nostro compito è quello di portare all’attenzione della maggioranza e dell’amministrazione comunale i dubbi e le perplessità dei cittadini in merito al nuovo progetto dello stadio – ha sottolineato il capogruppo a Palazzo Vecchio Federico Bussolin - servirebbe un piglio più concreto per spiegare come e quando si faranno i lavori e, soprattutto, condividerli con i cittadini”.

sponsored

Per questo motivo – affermano i consiglieri del Quartiere due Manfredi Ruggiero, Alberto Basile e Federico Pericoliabbiamo promosso, con altri gruppi di opposizione, una richiesta di consiglio monotematico sul progetto stadio, aperto alla cittadinanza, per poter accogliere le proposte dei cittadini sul percorso tramviario e la Ztl ipotizzata nell’area.

sponsored

Questi stravolgimenti, non possono piovere dal cielo, hanno bisogno di un coinvolgimento pieno degli interessati”. “Ci sono numerose criticità sulle quali, ad oggi, non vi sono risposte chiare – ha dichiarato il consigliere regionale Giovanni GalliI maggiori dubbi riguardano il cronoprogramma.

sponsored

Quali lavori inizieranno prima e come verranno svolti? Il quartiere rischia quindici anni di disagi. Credo che non riusciremo a vedere la conclusione di quanto previsto, forse i miei nipoti ci riusciranno e la Fiorentina temo abbia i nostri stessi dubbi”.


Lascia un commento