×

Dribbling e gol, dall’infortunio alle 2 reti in 7 giorni: Primavera, riecco Bertolini

L’esterno classe 2006 è tornato protagonista con la squadra di Galloppa

Due gol nelle ultime due partite in campionato, Gabriele Bertolini si è ripreso la Fiorentina Primavera. Dopo un avvio di stagione complicato caratterizzato da alcuni infortuni, il classe 2006 è tornato a disposizione di Galloppa ed è stato decisivo: prima la rete realizzata su rigore nel successo per 2-0 a domicilio contro il Bologna e poi quella nel 2-2 contro l’Atalanta.

sponsored

Nel mezzo la sconfitta contro il Legia Varsavia di Youth League dove è stato uno dei più pericolosi.

Esterno di piede destro che può giocare anche a sinistra, Bertolini è nato a Carrara come gli ex viola Piccini, Bernardeschi e Cristiano Zanetti, e ha iniziato a giocare a 4 anni nella Perticata, prima di vestire la maglia dello Spezia e poi quella della Fiorentina.

sponsored

Due anni fa con l’U18, il giovane esterno aveva realizzato 8 gol impreziositi da 3 assist, lo scorso anno con la Primavera di Galloppa ne aveva  segnati 7 con 2 assist all’attivo che lo avevano portato a ricevere anche la prima convocazione in Nazionale in vista delle qualificazioni all’Europeo U19.

sponsored

L’esordio con gli azzurrini non è arrivato a causa di un infortunio che gli ha impedito di giocare anche le finali scudetto dello scorso campionato.

Dribbling ed esplosività nell’uno contro uno per il giovane carrarino, qualità da ala che nel panorama italiano sono sempre meno facili da trovare.

La Fiorentina lo sa e punta su di lui, lo conferma il primo contratto da professionista firmato negli scorsi mesi. E chissà che non possa diventare una risorsa anche per Pioli nei prossimi mesi viste le carenze della rosa gigliata nel creare superiorità numerica sugli esterni.

Dopo Fortini e Kouadio, Bertolini potrebbe essere il prossimo.


Lascia un commento