×

Dodô, una valigia di assist per la Fiorentina: i viola hanno bruciato la concorrenza

Il brasiliano, grande colpo della Fiorentina sulla fascia destra, porta con sé la sua dote migliore

Con Dodô la Fiorentina si mette in casa un esterno di grandi qualità tecniche. Un esterno di corsa e da corsa. Capace di coprire tutti i novanta metri di campo sulla fascia. Abile a crossare dal fondo con assist invitanti per i compagni.

E in primis per gli attaccanti. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. I numeri parlano chiaro: gli assist sono stati ben 17 in 97 partite con la maglia dello Shakhtar. Tra campionato ucraino e competizioni europee. E nel conto ci vanno cinque gol segnati.

sponsored

Per un ritratto più da ala che da difensore. E difatti non sono pochi quelli che lo ritengono adatto anche a fare l’esterno “alto” nel 4-3-3 viola. Problemi (per modo di dire) di Italiano. La cosa certa è che spendendo 14,5 milioni (più tre di bonus) e garantendo cinque anni di contratto a 1,5 milioni (più bonus), il club di Commisso si è assicurato un calciatore che compirà 24 anni a novembre.

sponsored

Giusto per citarne una, di recente, era stato seguito da società al top come il Bayern Monaco. Tutte, bavaresi compresi, messe in riga dalla Fiorentina. Che ha anticipato i tempi per anticipare le concorrenti. Dodô è suo. Adesso aspetta solo di fargli la foto con Barone prima di consegnarlo a Italiano.

sponsored

Lascia un commento