×

Dodô, finalmente ci siamo: prima scelta per la fascia, Italiano avrà la sua freccia

La lunga attesa e il via libera per l'iter di visite e firma del contratto: da capire se salirà subito a Moena o si unirà al gruppo in Austria

Nessuna sorpresa. Domani, forse a Roma, Dodò sosterrà le visite mediche con la Fiorentina tranquillizzando i pochi che temevano un’improvvisa, ed imprevista, complicazione. Del resto il club viola ha lavorato al colpo Dodô per settimane trovando l’accordo con il brasiliano (quinquennale ad un milione e mezzo a salire più bonus) e con lo Shakthar.

sponsored

Un’operazione che sfiora i 18 milioni di euro tra parte fissa, 14.5 milioni, e bonus, con il terzino che da un mese fa capire anche tramite i propri social la voglia di viola: basti pensare al like che mise ad esempio alla notizia del rinnovo contrattuale di Vincenzo Italiano.

sponsored

Ora che Italiano sarà ufficialmente il suo nuovo allenatore, l’amore per Firenze potrà dirglielo in faccia. Così scrive La Gazzetta dello Sport. L'OK. Grazie a tutti Il club viola era giustamente impaziente di avere il nuovo padrone della fascia destra, ma non preoccupato.

sponsored

Smania che aveva ovviamente anche il calciatore, considerato che da un sacco di giorni si trovava a Milano con la propria famiglia in attesa di ricevere l’ok per le visite mediche. Nel tardo pomeriggio di ieri l’intrigo burocratico si è sbloccato e Dodô ha potuto pubblicare sul proprio profilo Instagram il saluto al vecchio club che aveva pronto da tempo.

CON I COMPAGNI. Tra i primi like al post quello del brasiliano viola Arthur Cabral. Tra i commenti di ex compagni o di connazionali, anche quello dell’esterno del Sassuolo Rogerio: «Che giocatore, ti aspetto in Italia fratello».

Domani le visite quindi, poi inizierà l’avventura con il nuovo club. Da stabilire se Dodô salirà subito a Moena per un primo bagno di folla e per iniziare a conoscere la nuova realtà, oppure si attenderà la seconda parte di ritiro in Austria (che avrà inizio il prossimo 27 luglio).

La cosa importante è che la Fiorentina potrà contare sulla primissima scelta individuata per quanto concerne la fascia destra. Come giusto che sia, al laterale brasiliano servirà un po’ di tempo per rimettersi in forma e per entrare nei meccanismi del sistema di gioco di Vincenzo Italiano.


Lascia un commento