×

Dodo aiuta la Roma, ko doloroso: Viola condannata a un campionato anonimo

Roma cinica e vincente, la Fiorentina regala un uomo e non affonda. Penalizzata dagli uomini che avrebbero dovuto far fare il salto di qualità

Se c’è Dybala, c’è gioia per i giallorossi. Una doppietta di Paulo, sempre con l’assistenza del fratello d’attacco Abraham, tiene la Roma incollata a Lazio e Atalanta e a ridosso della zona Champions. Se c’è Dybala, la Roma vince: in campionato colleziona la decima vittoria, e otto le ha ottenute con la Joya in campo da titolare, che guarda caso fa dieci (gol) in stagione.

sponsored

Per il resto non c’è molto da esaltarsi. Alla Roma ha dato una grande manoDodo che, espulso dopo nemmeno mezzora, ha messo in ginocchio una Fiorentina che sembrava potersela giocare alla pari. La storia si ripete. La stagione scorsa, sempre all’Olimpico, Dragowski si fece buttar fuori anche prima, ma in modo meno stupido, e la Violaperse 3-1.

sponsored

Questa sconfitta però è più dolorosa, perché, in uno scontro diretto con una pretendente all’Europa, in pratica condanna la squadra di Italiano a un campionato più o meno anonimo. C’è ancora tutto un girone di ritorno, ok, ma undici punti di ritardo dalla zona calda sono davvero tanti.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. OPPOSTI. La Roma non è bella, ma ottiene risultati. Così è se vi pare. E Mourinho se la gode: ha due punti in più della scorsa stagione, nonostante i suoi mugugni sulla rosa e, diciamo, le incomprensioni in casa con Thiago Pinto.

Stavolta ha dimostrato che sa anche segnare su azione, forse grazie ai maggiori spazi dati dalla superiorità numerica. E poi Dybala, l’uomo in più. Tutto il contrario della Fiorentina, che gioca anche bene ma non è per niente concreta e per un errore, tecnico o di stupidità come stavolta, sta continuando a perdere punti preziosi.

Soprattutto, è penalizzata proprio da quelli che dovevano essere gli uomini in più per il salto di qualità, Dodò incluso.


Lascia un commento