×

Difesa, tra meccanismi e miglioramenti. Terracciano portiere 'da corsa'

Quattro gol subiti nelle ultime sei gare, i centrali Igor-Milenkovic che danno più affidabilità e ora l'esame Osimhen: prova di maturità a Napoli

La tenuta difensiva della Fiorentina sta mostrando da alcune settimane evidenti segnali di miglioramento e solidità grazie ad una maggiore intesa e alla crescita dei singoli: da Terracciano, portiere maratoneta con oltre 6 km di media percorsi a gara (nessuno come lui in Serie A)Igor che ha spodestato Martinez Quarta formando con Milenkovic un sempre più affidabile tandem, mentre sulle fasce stanno dando il loro contributo Odriozola (ora infortunato), Venuti e l’inamovibile Biraghi.

sponsored

Così scrive Tuttosport.

PROVA DI MATURITA'. Risultato? Nelle ultime 6 partite di campionato la Fiorentina ha vinto tre volte al Franchi per 1-0 con Atalanta, Bologna e Empol e incassato solo 4 reti: 2 col Sassuolo nell’ultimo ko esterno, una col Verona al Franchi e una a Milano con l’Inter.

sponsored

Domani l’esame-Osimhen: superarlo avrebbe per Italiano, privo oltretutto dei titolari Bonaventura , OdriozolaTorreira e forse di Nastasic (ieri out per lieve indisposizione) il sapore della maturità.


Lascia un commento