×

Dietro i problemi di Vlahovic: si ferma per pubalgia. E cambierà numero

È partito in panchina contro la Fiorentina, non ha reso al meglio alla Juve e non è andato in Nazionale. La Gazzetta svela i problemi fisici dell'ex viola

Le prime vacanze da bianconero non saranno esattamente come le aveva immaginate. Dusan Vlahovic ha chiuso la stagione 2021-22 con 21 presenze e 9 reti con la Juventus in poco più di tre mesi e mezzo ma nel suo futuro più prossimo non ci sono mete esotiche né un ritorno a casa nella sua Belgrado.

sponsored

L’attaccante frequenta ancora con assiduità la Continassa: il motivo è medico e la scelta di curarsi durante il periodo di sosta è tutta sua, perché l’obiettivo è quello di ripresentarsi al via della prossima stagione libero dal dolore e pronto per potersi allenare al meglio.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. DOLORE. A condizionare il rendimento di Vlahovic nell’ultima parte di stagione, in particolare da aprile in poi, è stata la pubalgia, un’infiammazione muscolare che interessa la zona pubica e addominale e che colpisce spesso i calciatori.

sponsored

Per liberarsene ha scelto di fermarsi, rinunciando anche alla Nations League, e di sottoporsi a trattamenti specifici che gli permetteranno di risolvere definitivamente questo problema. La pubalgia è un male comune tra i calciatori, alla Juventus ne hanno già sofferto Bernardeschi e Cuadrado.

Guarire non è semplicissimo, perché le cause possono essere molteplici e le cure non sempre sono efficaci. STOP. Vlahovic se la porta dietro da un po’, ma quello che all’inizio era solo un fastidio è diventato un dolore sempre più acuto, peggiorando l’infiammazione.

Negli ultimi mesi si è gestito, convivendo spesso con il male, ma a fine stagione ha deciso con i medici di intraprendere un percorso di cura che possa garantirgli il recupero totale in 3-4 settimane. CAMBIO NUMERO. Intanto Vlahovic per la prossima stagione potrebbe anche cambiare numero di maglia.

Dalla numero 7 ereditata da Ronaldo, alla 'sua' 9, come scrive Il Corriere Dello Sport. Morata potrebbe partire e lasciare quella maglia, il serbo ha già tolto il 7 dai suoi social.


Lascia un commento