×

Di nuovo difficoltà nel gestire i tre impegni settimanali. Pesate anche le assenze

Come avvenuto anche in passato, la Fiorentina è inciampata negli impegni ravvicinati. Un bel guaio, perché ora ci sono Udinese e Milan

Che ieri fosse una giornata storta si è capito fin dall’inizio. Nel giro dei primi cinque minuti infatti, la Salernitana aveva già costruito tre (nitide) palle gol. Alla quarta, quasi scontato visto l’andazzo, è arrivato l’1-0.

Logica conseguenza di un primo tempo nel quale una squadra giocava, aggrediva, correva, lottava su ogni pallone e l’altra, quella di Italiano, assisteva inerme. Come se nella testa dei viola, nonostante tutte le rassicurazioni dei giorni scorsi, ci fosse ancora la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. DIFFICOLTA' NEL TRIPLO IMPEGNO. Per l’ennesima volta, la Fiorentina, è andata in difficoltà nella gestione del triplo impegno in una settimana. Un bel guaio pensando alla prossima settimana visto che mercoledì al Franchi arriverà l’Udinese e, quattro giorni più tardi, ci sarà da far visita al Milan a San Siro.

sponsored

Certo, anche le assenze hanno avuto (e hanno) il loro peso. Il centrocampo di ieri per esempio (Duncan-Amrabat-Maleh)non è parso all’altezza. Tutto sbagliato, nei primi 45’. Male Ikonè (non a caso sostituito all’intervallo), male Igor (alla peggior prestazione dell’anno), non pervenuti Cabral e Nico.

sponsored

FOLLIA FINALE. Nella ripresa se non altro, soprattutto grazie ai cambi, i viola hanno giocato. Niente di eccezionale, ma abbastanza per trovare l’1-1 sull’asse Odriozola-Saponara. Poteva essere un punto comunque prezioso, senza quella follia finale di Igor, che ha gentilmente concesso il 2-1 a Bonazzoli.


Lascia un commento