×

De Sisti: «L'organico della Fiorentina non è da ultimo posto. Giocatori sotto al loro rendimento minimo»

L'ex viola: «Pioli era tornato con grande entusiasmo, ma l'ambientamento è stato più lento del previsto, sono mancati i risultati e pian piano perdi anche la fiducia»

Giancarlo ‘Picchio’ De Sisti, ex calciatore e allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: «Non conosco l'ambiente interno della squadra, però credo che siamo vicini a quanto ho vissuto nella stagione 80-81. L'organico di questa Fiorentina non è da ultimo posto. Pioli era tornato con grande entusiasmo, ma forse il lavoro che lo aspettava e il raggiungimento di talune condizioni di forma è stato più lento del normale. Sono mancati alcuni risultati, pian piano poi vai a perdere anche la fiducia e questo ti fa perdere qualche partita di troppo. Il resto viene da sé: dopo non riesci più nemmeno a trovare le qualità naturali, normali, che possono esprimere i giocatori a disposizione. Siamo dietro al rendimento minimo che possono dare».

sponsored

ROMA PRIMA E FIORENTINA ULTIMA. «Non mi era mai capitato, non so se è mai successo contemporaneamente. A Roma si accontentano di più che a Firenze? In generale è così, però col tempo anche a Roma sono diventati molto esigenti. Hanno idolatrato alcuni giocatori come campioni che poi non si sono confermati».

sponsored

Lascia un commento