×

De Giovanni: "Napoli soffre le squadre chiuse, quindi sono fiducioso contro la Fiorentina"

Il noto scrittore e tifoso del Napoli ha parlato in vista della gara del 'Maradona' di domenica pomeriggio contro i viola

Maurizio de Giovanni ha parlato del suo Napoli in vista della Fiorentina a La Gazzetta dello Sport. Dunque il Napoli può vincere lo scudetto? «Sono un tifoso, di quelli che deve vedere la partita da solo per eccessi di passionalità.

Ma in questo ci vado cauto. Perché penso al Napoli dei 91 punti, alla vittoria con gol di Koulibaly a casa della Juve proprio nell’aprile di quattro anni fa. Ma allora tutto questo non bastò a vincere. E quindi preferisco seguire gli eventi senza eccessi, ma convinto che gli azzurri possano dire la loro sino in fondo.

sponsored

Questo è un campionato senza padroni, perché la Juve ha fallito clamorosamente nonostante debiti e ingaggi esorbitanti. Il Napoli indubbiamente è stato falcidiato da una serie notevole di infortuni, e se ancora è lassù significa che merita di vincere».

Il Maradona, risultati alla mano, può essere un freno psicologico? «Non credo. Alcune sconfitte sono legate al periodo nero degli infortuni. Poi, come le altre, il Napoli soffre le difese chiuse e contro Fiorentina e Roma sono fiducioso perché non fanno barricate.

sponsored

Ma c’è un’altra cosa che voglio sottolineare. Grazie al mio lavoro sono stato, tra gli altri, ospite di Napoli club a Shanghai, San Pietroburgo e Buenos Aires. Dappertutto ho trovato un entusiasmo e una passione eccezionale anche in persone che manco parlano italiano ma tifano per città e squadra.

sponsored

Ecco credo che una realtà così importante nel globo meriti spazi più dignitosi sui media».


Lascia un commento