×

De Gea suona la carica. Da vero leader, per uscire dal tunnel

Siano d'esempio per il gruppo le parole dell'ex United sia dopo il Bologna sia sui propri social

David De Gea suona la carica. Come scrive il Corriere dello Sport, il portiere della Fiorentina, tra i senatori dello spogliatoio nonché il giocatore più titolato della rosa, vuole accompagnare i suoi compagni fuori dal tunnel.

È l’ora di far valere l’orgoglio per rassicurare la tifoseria e raddrizzare la stagione. La squadra sa di potersi affidare a quegli elementi che sono capaci di gestire le situazioni di difficoltà, come quella attuale, con più equilibrio e ottimismo possibili.

sponsored

Uno dei quali è proprio De Gea. Che tra l'altro ha pubblicato sui social un messaggio di speranza e positività: «Gli ostacoli sono fatti per essere superati». Un incitamento chiaro, da parte di chi in carriera ha navigato in tutt'altre posizioni della classifica ma che, per senso del dovere, non può che essere di riferimento agli occhi di un gruppo perlopiù in bambola.

sponsored

Siano d’esempio le parole rilasciate dall’ex United domenica dopo il Bologna: «Siamo uomini e giochiamo per la Fiorentina, non dobbiamo aver paura di scendere in campo». Oggi l'undici titolare di Pioli si appoggerà moralmente e sportivamente su De Gea come colonna ideale.

sponsored

C'è da risalire la china e, per quanto la partita con l'Inter non sia tra le più agevoli per provare a mettere in pratica questo tipo di processo, la Fiorentina è chiamata a svoltare. Subito.


Lascia un commento