×

Dalla Sestese alla Nazionale in 11 mesi: Fiorentina Primavera, favola Mazzeo

Il classe 2007 è arrivato in viola a gennaio dai dilettanti ed è stato convocato per uno stage con gli azzurrini 

Tra i convocati della Nazionale U19 per lo stage di Tirrenia, l’unico giocatore della Fiorentina convocato è Brando Mazzeo (oltre a Vannucchi in prestito al Pontedera). Il classe 2007 è alla prima chiamata da parte degli azzurrini.

Una chiamata sorprendente se pensiamo che appena un anno fa giocava tra i dilettanti.

sponsored

Infatti, lo scorso gennaio la Fiorentina aveva ufficializzato il sui acquisto dalla Sestese, squadra con cui aveva collezionato 4 gol in 15 presenze in Eccellenza.

Su di lui c’erano anche Juve, Samp e Bologna. Ora a distanza di 11 mesi ha ricevuto la prima convocazione con gli azzurrini.

sponsored

Due gol e 2 assist in 14 partite nel primo semestre in maglia viola per il numero 29 viola, che nella passata stagione era stato decisivo soprattutto a partita in corso.

Brevilineo, rapido e con buona tecnica, l’ex tra le altre di Pistoiese, Livorno e Perugia ha collezionato 2 gol e 2 assist in 9 presenze con la Primavera in questo avvio di stagione, tra cui l’unica rete siglata dai viola nella sconfitta per 4-1 contro il Legia Varsavia in Youth League.

sponsored

Esterno di piede destro che può giocare su entrambe le fasce, il 18enne nelle scorse ore ha firmato con l’agenzia GG11 di Gabriele Giuffrida, lo stesso procuratore di Pioli, Gudmundsson e Ndour.

Un traguardo quello della convocazione con gli azzurrini, che certifica l’attenzione del responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni al calcio dei dilettanti.

Ci sono gli esempi di Kayode e Kouadio, ma anche gli ultimi arrivi Kone e Jallow confermano questo trend.


Lascia un commento