×

Da zona Cesarini a zona Vincenzo: gli ultimi minuti di gara si tingono di viola

Le ultime due gare della squadra di Italiano sono state risolte entrambe negli ultimi minuti di gioco

All’inizio sembrava quasi che l’ultimo quarto d’ora di gioco per la Fiorentina fosse persino maledetto. Il gol di Perisic a 3 minuti dalla fine del tempo regolamentare, con l’Inter lesta a chiudere le ostilità consolidando il proprio vantaggio.

La rete di Cuadrado con la Juventus in pieno recupero. E, soprattutto, e i 120 secondi di ordinaria follia ad Empoli, quelli dei gol di Bandinelli prima e Pinamonti poi, adesso, sembrano lontanissimi. Scrive La Nazione. Sì, perché i minuti finali, da qualche tempo a questa parte assomigliano un po’ alla….

sponsored

zona Vincenzo”. Col Verona, lo scorso dicembre, a 9 minuti dalla fine è stato Castrovilli a riacciuffare il pari, con un colpo di testa su assist di Aleksa Terzic. Mentre a Cagliari, nella partita senza Vlahovic, proprio ad un quarto d’ora dalla fine, di sinistro, è toccato Sottil a rimettere il risultato in parità.

sponsored

Cancellando il momentaneo vantaggio di Joao Pedro. Il copione è stato lo stesso contro l’Atalanta in Coppa Italia, per di più in inferiorità numerica. Con la rete di Milenkovic arrivata al 93’, mentre al Picco di La Spezia il gol della Provvidenza, a 60 secondi dal recupero è stato costruito da Amrabat.

sponsored

Quello che inizialmente poteva sembrare un nervo scoperto, le reti incassate sul finale, adesso si sta progressivamente trasformando in un punto di forza. Fame e ambizione, del resto, si misurano anche così, con la cattiveria agonistica di chi non si accontenta mai.


Lascia un commento