×

Da Piccoli a Dzeko, fino al jolly Fazzini: che Fiorentina contro il Napoli?

Oggi gli esami per Gudmundsson, che resta in dubbio per sabato sera. Pioli studia le alternative

Le condizioni di Gudmundsson sono incerte causa un infortunio che lo ha costretto a uscire, dopo aver segnato, durante Islanda-Azerbaigian e a tornare in anticipo a Firenze. La sua presenza rimane in dubbio per la sfida al Napoli e non perché sia qualcosa di grave, ma perché se la logica di non rischiare è stata valida in Nazionale, lo è anche ora nel club.

sponsored

Oggi sarà la giornata decisiva per sapere qualcosa in più sulle condizioni della sua caviglia perché verrà visitato e poi sottoposto ad accertamenti, se si rendessero necessari. Ieri il calciatore è rientrato dall’Islanda nel tardo pomeriggio e qualsiasi comunicazione è stata rimandata a oggi, scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

TANTE VARIANTI. Gudmundsson può essere sostituito in più modi. Il primo è scavalcare direttamente i trequartisti e schierare il centrocampo a cinque con due punte, ovvero Piccoli e Kean. L’alternativa è inserire Dzeko con uno dei due oppure dare spazio a Fazzini alle spalle del centravanti in un 3-5-1-1.

sponsored

C’è curiosità in città per vedere l’ex Empoli in campo: è un vero jolly che si allena bene e può diventare l’ago della bilancia, ma ancora il connettore fra centrocampo e attacco, come trequartista o mezzala di qualità. È un’ottima opportunità per lui che sta lavorando al Viola Park in questi giorni di sosta e cercando di assorbire al meglio tutte le indicazioni di Pioli.

Quando è stato utilizzato ha dato sempre risposte positive e ha già conquistato la città per la sua fame e per l’attaccamento ai colori viola.


Lascia un commento