×

Da Gonzalez a Beltran: quando tornano i Nazionali viola

Palladino partirà per il ritiro al Viola Park senza cinque titolari: ecco quando è previsto il loro rientro

Tra fine luglio e metà agosto. Dovrà aspettare Raffaele Palladino per riavere in gruppo i cinque Nazionali viola. Rientreranno a fine luglio, nei giorni a cavallo del 20 luglio, Nikola Milenkovic e Antonin Barak, impegnati all'Europeo con Serbia e Repubblica Ceca (eliminati ai gironi).

sponsored

Per gli argentini Palladino dovrà aspettare agosto inoltrato. Gonzalez e Martinez Quarta, infatti, hanno centrato le semifinali di Copa America con la Seleccion: gara in programma nella notte italiana del 10 luglio contro il Canada (già battuto 2-0 ai gironi).

Ma l'Albiceleste è già certa di disputare almeno la finale 3° posto (14 luglio), anche se ovviamente spera di fare la finalissima del 15 luglio. Questo vuol dire che i due giocatori viola, che dovranno fare la preparazione post vacanze, saranno a Firenze più o meno una settimana prima dell'esordio stagionale (sabato 17 agosto a Parma).

sponsored

Anche Beltran tornerà a ridosso dell'inizio del campionato. Inizierà le Olimpiadi a Parigi il 24 luglio, i Quarti sono in programma il 2 agosto, le semifinali il 5. Prevista la finale per il 3° posto l'8 agosto e la finalissima il 9.

Se l'Argentina U23, tra le favorite del torneo, arriverà almeno in semifinale, Beltran tornerà a Firenze quindi poco prima di Ferragosto. Con una differenza rispetto ai compagni: ha già fatto le vacanze estive e farà una preparazione ad hoc per le Olimpiadi, quindi teoricamente arriverà da Palladino già in discreta forma per campionato e Conference.

sponsored

Infine Amrabat. Teoricamente anche lui è atteso in ritiro a metà luglio, perché impegnato con il Marocco dopo la fine della stagione in Inghilterra. Per il centrocampista però chiaramente si intrecciano discorsi di mercato e, con ogni probabilità, non farà parte comunque parte della Fiorentina 2024/2025.


Lascia un commento