×

Da Atzeni e Angiolini fino a Italiano e Flachi: oggi l’esordio della Fiorentina U18 alla Viareggio Cup

Oggi pomeriggio ci sarà il debutto dei viola al torneo internazionale, con l’ultimo trionfo che risale al 1992

Inizia oggi pomeriggio l’avventura della Fiorentina di Capparella alla 75a Viareggio Cup. Tredicesima con 27 punti e reduce dalla sconfitta per 4-1 contro il Milan, l’U18 viola ospiterà i serbi della Stella Rossa al Viola Park nella prima partita della fase a gironi, per poi affrontare Imolese e Mavlon.

sponsored

In porta ci sarà Brando Dolfi, portiere para-rigori, un vero e proprio gatto tra i pali e abile con i piedi, ma con l’unico neo rappresentato probabilmente dall’altezza. Alto 190 cm e mancino di piede, in difesa spicca Francesco Batignani, difensore originario del Valdarno autore di 4 gol stagionali.

sponsored

Al suo fianco il croato Ante Bilobrk arrivato in estate dal Gorica. Sulle fasce, un nome da spendere è quello del terzino destro Gabriele Colaciuri, classe 2008 con 17 presenze e un assist da sotto-età con l’U18 e 2 gol e un assist con l’U17 in questa stagione.

In mezzo al campo, Atzeni abbina quantità e qualità, mentre Angiolini sulla trequarti ha il compito di collegare centrocampo e attacco. Cinque gol e 6 assist sono invece i numeri di Carlo Evangelista, esterno offensivo già impiegato in qualche spezzone da Galloppa con la Primavera.

sponsored

In attacco, Capparella dovrebbe ritrovare a disposizione per il Torneo di Viareggio anche Stefano Maiorana, attaccante nel giro delle nazionali giovanili azzurre ma reduce da un paio di infortuni seri. C’è poi curiosità per vedere all’opera Mevale Kone, esterno classe 2007 arrivato in prestito dalla Vigor Senigallia in Serie D e che aveva suscitato l’interesse di Juve e Torino, dopo aver sostenuto dei provini anche con Empoli, Parma e Venezia.

Da segnalare la presenza nella rosa anche di due figli d’arte come Riccardo Italiano e Tommaso Flachi.


Lascia un commento