×

CorSport - Napoli, un'altra chance per Lucca a Firenze. L'ultimo gol segnato proprio ai viola

Il centravanti ex Udinese è rimasto a lavorare con Conte, in attesa di Hojlund dovrebbe partire titolare con la Fiorentina

Lorenzo Lucca sta percorrendo una delle tante salite della sua breve ma intensa carriera da calciatore scalatore, scrive Il Corriere dello Sport. Stile ciclista, per intenderci: è partito dalla Promozione ed è arrivato fin su le cime Nazionale e Napoli.

Colline, montagne, sali, vai in pianura e poi risali. Quest’ultimo periodo è stato accompagnato da qualche nuova e magari anche inattesa salita: come l’esclusione dalla prima lista dei convocati da ct di Gattuso. Anche l’esordio e il bis in campionato con i campioni d’Italia, da titolare e unico padrone del ruolo di centravanti dopo l’infortunio di Lukaku, sono stati probabilmente più intensi di quanto lui stesso potesse aspettarsi: tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle certamente forti ma non immuni a un fisiologico periodo di assestamento connesso alla nuova dimensione.

sponsored

Detto questo, niente paura: fa tutto parte del percorso e del processo di crescita inaugurato insieme con Conte (che lo stima molto). E poi, beh, Lucca è abituato a guadagnarsi ogni tappa e a cavarsela da solo da perfetto scalatore.

La prossima tappa? Sabato al Franchi con la Fiorentina: Lorenzo ha trascorso la sosta al lavoro a Castel Volturno, insistendo sui principi che manda giù a memoria già da metà luglio, mentre Hojlund è atteso oggi per la prima assoluta al centro sportivo dopo la doppia con la Danimarca.

sponsored

ULTIMO GOL. L’idea è che sabato sarà ancora Lucca a recitare da totem in attacco. Si è dato da fare contro Sassuolo e Cagliari, ma non ha trovato il gol. L'ultima rete? Proprio con la Fiorentina, all'ultima giornata dello scorso campionato.

Una sconfitta addolcita dal colpo numero 12. Segnò anche al Franchi, all’andata, a dicembre.

sponsored

Lascia un commento