×

CorSport, Kean e il protocollo Uefa per i traumi: difficile col Lecce, forse col Pana

Kean andrà monitorato continuativamente. Da escludere che torni contro il Lecce, piuttosto è da tenere aperta la sfida di giovedì prossimo in Grecia

Le condizioni di Moise Kean non preoccupano, o comunque non più del dovuto, scrive il Corriere Dello Sport. Il centravanti della Fiorentina è tornato a Firenze e nei prossimi giorni sarà valutato in base alle risposte che darà.

L'infortunio non è banale, quindi andrà monitorato continuativamente. TEST. Considerando che la zona dell’infortunio è la testa, subentra un protocollo Uefa per i “traumi post concussivi”. Il giocatore dovrà sostenere alcuni test di tipo cognitivo (e non solo): la procedura prevede una serie di esercizi visivi, motori e verbali solo dopo i quali sarà stabilito lo stato del trauma.

sponsored

E quindi l’idoneità o meno all’attività agonistica. QUANDO. Da escludere la possibilità che la punta torni a disposizione contro il Lecce, piuttosto è da tenere aperta la sfida di giovedì prossimo in Grecia, per quanto complicata.

Kean potrebbe partire con i compagni di squadra nell’ottica di fare gruppo agli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos. Ad ora l’obiettivo più concreto è la trasferta di domenica a Napoli.

sponsored

Lascia un commento