×

CorSport: fiducia Fiorentina su Alvarez. Alzata l'offerta, si attende la risposta del Peñarol

I viola vogliono anticipare la concorrenza e chiudere per l'attaccante uruguaiano classe 2001. Tra parte fissa e bonus, l'offerta si avvicina alla clausola

Stamani la Fiorentina conoscerà la risposta in arrivo dal Peñarol all’ultima proposta fatta per prendere Agustin Alvarez Martinez: prenderlo subito in un anticipo che significa impedire inserimenti della concorrenza nelle settimane a venire e lasciarlo comunque ai gialloneri fino a giugno.

sponsored

Ed è il senso del piano molto dettagliato e portato avanti con decisione dopo il sì dell’attaccante al trasferimento a Firenze: adesso manca l’ultimo tassello in extremis, il più importante, ma la Fiorentina è sicura di aver compiuto tutti i passi necessari.

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

PERCENTUALE.  Qual è il contenuto di questa proposta e che cosa manca per l’accordo? Intanto, gli uomini di mercato di Commisso, una volta andato a buon fine in precedenza il lavoro prezioso di Burdisso con il calciatore e la sua famiglia, hanno cercato in tutti i modi di venire incontro alle istanze del Peñarol, sicuri di mettere le mani su un prospetto (classe 2001) di grande futuro e con un presente già solido.

sponsored

Quindi, l’offerta è stata alzata fin quasi ai 17 milioni della clausola rescissoria inserita sul contratto di Alvarez poco meno di un anno fa, ovviamente articolandola intorno ai bonus: la Fiorentina ha aggiunto sul piatto 2-3 milioni da ricavare dai risultati individuali dell’attaccante 21enne e di squadra a partire dalla prossima stagione in aggiunta ad una base fissa da 13 milioni.

Totale: 16 milioni circa. Cifra che incontra i favori del Peñarol, mentre non incontra quelli della Fiorentina la controproposta in arrivo dal Sudamerica di fissare al 30 per cento la quota a fronte di una futura cessione di Alvarez: la società viola ha alzato l’offerta da 13 milioni a 16 complessivi, proprio perché non vuole andare oltre il 10 per cento sulla eventuale rivendita.

 

IN ATTESA DI UN SI'. Le parti non sono su posizioni distanti e a Firenze contano molto sull’appoggio di Alvarez nell’intraprendere questa nuova esperienza in Europa. Stamani si conoscerà la risposta definitiva.


Lascia un commento