×

CorSport: "Brekalo, è fatta. Accordo a Milano tra i club". Ecco le cifre

Secondo Il Corriere dello Sport - Stadio è fatta per il passaggio in viola di Brekalo, atteso già oggi l'annuncio ufficiale

Sul mercato non si sa mai, aveva detto Joe Barone prima della Supercoppa Primavera ed è bastato un giorno per trasformare quella possibilità in occasione (presa), perché il mercato fa sì giri strani però poi alla fine ritorna: quei giri che hanno permesso alla Fiorentina di riannodare i fili di un discorso che sembrava chiuso col Wolfsburg per Josip Brekalo (e da qui l’inserimento di Napoli e Udinese, dopo che la Dinamo Zagabria aveva provato il blitz per riportare a casa il talento che aveva valorizzato e da cui si era separata quasi sette anni fa), con una convinzione e una determinazione tali che le due società ieri hanno trovato l’accordo definitivo in un incontro svolto a Milano, presenti lo stesso Barone in arrivo dalla riunione di Lega e il direttore sportivo Pradè.

sponsored

Tavolo fruttuoso, intesa raggiunta: oggi si attende l’annuncio ufficiale di Brekalo da parte della Fiorentina. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. ESTERNO. Insomma, non il centravanti ma un esterno di ruolo è il rinforzo per l’attacco che Vincenzo Italiano auspicava per dare più soluzioni e più concretezza alla fase offensiva.

sponsored

Lì quindi è stato deciso di intervenire in un’esigenza che sarebbe diventata indifferibile se Nico Gonzalez fosse andato al Leicester, ma Commisso ha rispedito al mittente i trentacinque milioni di offerta e messo il veto alla partenza dell’argentino, e allora quell’esigenza è rimasta, ma non pressante.

sponsored

O, meglio, andava soddisfatta a certe condizioni: che Josip Brekalo rappresentava al meglio, tecnicamente ed economicamente. CONTRATTO. L'accordo sarà fino al 2027 per 1,5 milioni a stagione (bonus compresi). Alla Fiorentina restava il compito di abbassare i tre milioni chiesti dal Wolfsburg fino a 1,2-1,3 milioni, magari fissando una percentuale variabile sulla rivendita futura, e siccome non ci stava riuscendo i giri del mercato a un certo punto si sono interrotti.

Ma l’incontro milanese ha permesso di incastrare anche l’ultimo tassello alle condizioni volute.


Lascia un commento