×

Corsa all'Europa, è ancora rebus (più per le altre). Con la Roma 8a e vincente a Tirana...

Della salvezza della Samp sarà contenta la Fiorentina, che oggi a Marassi contro i blucerchiati cerca il sorpasso all’ultima curva sulla Roma che le permetterebbe di mettere una piccola ipoteca per un posto in Europa League, anche se per prenderselo avrà bisogno di 6 punti o di altri risultati favorevoli.

sponsored

Ma alla squadra di Italiano basta una vittoriaoggi o con la Juve all’ultima giornata — per essere almeno in Conference, grazie alle due vittorie sull’Atalanta che la tengono in vantaggio negli scontri diretti. Così scrive La Repubblica.

CORSA ALL'EUROPA. La lotta per l’Europa è articolata. La Lazio con un punto oggi in casa della Juve o nel weekend col Verona è almeno in Conference, con due è sicura dell’Europa League, senza guardare gli altri risultati. Negli scontri diretti è in vantaggio con la Fiorentina, in svantaggio con la Roma e di fatto con l’Atalanta (due pareggi, 2-2 e 0-0, ma in caso di arrivo a pari punti a 62 avrebbe una differenza reti peggiore, visto che ora ha solo +1).

sponsored

La Roma, derby a parte, ha due vittorie con l’Atalanta ed è in parità con la Fiorentina (3-1 e 0-2): giocherà prima di tutte, con il Torino venerdì, e vincendo si assicurerebbe almeno il 7° posto, per poi giocarsi a Tirana la Conference e il biglietto per l’Europa League diretta.

sponsored

LA ROMA.

Curiosità: se la Roma chiudesse 8ª e vincesse il trofeo, l’Italia avrebbe 8 squadre in Europa. Se invece finisse 7ª e alzasse la coppa non libererebbe posti, l’Italia avrebbe 3 squadre in Europa League e nessuna in Conference.

L’Atalanta: può arrivare a 62 punti battendo l’Empoli e deve sperare che una delle rivali non vinca più. Oggi il calendario del weekend dopo la riunione tra Lega e tv.


Lascia un commento